VPS Hosting - Hostingrsw.com vendita hosting, domini, PEC

Scegli il tuo Piano Hosting VPS e personalizzalo

Una soluzione VPS hosting permette di ricreare virtualmente le risorse necessarie a un determinato progetto web senza disporre dell’infrastruttura fisica. Con le soluzioni VPS hosting di Hostingrsw.com, avrai massima flessibilità e controllo delle risorse grazie al sistema VMware vCloud e Octopus. Potrai gestire al meglio i picchi di carico aumentando autonomamente le risorse del tuo server virtuale direttamente dal pannello di controllo.

  • ECO VPS 30 GB
  • START VPS 50 GB
  • PROF VPS 100 GB
  • BUS VPS 200 GB
  • CORPORATE VPS 300 GB
Only
/mese

Hai bisogno di una migliore performance? Puoi aggiungere RAM, CPU, spazio di archiviazione o IP dedicati aggiuntivi mentre effettui il pagamento.

Cerca il tuo Dominio Oggi!

Cerca e registra il tuo dominio oggi, con noi puoi semplicemente registrare il tuo dominio a partire da 12 euro l’anno iva inclusa o associarlo ad un piano hosting

Le migliori caratteristiche del nostro Hosting

Un team specializzato su tutti i più comuni CMS assistenza sempre presente

Monitoraggio

Monitoriamo proattivamente ogni servizio per garantirti il 99.99% di uptime

Assistenza

Risposte immediate per poter garantire un maggiore e rapido supporto

Ticket

I nostri consulenti sono disponibili H24/365 per accogliere ogni tua richiesta

Hostingrsw

Dal 2005 offriamo assistenza proattiva, qualità del servizio e attenzione al cliente.

Domande Frequenti

Alcune delle domande frequenti con le loro risposte

Puoi verificare se un dominio è libero per le registrazione dal seguente link:

https://www.hostingrsw.com/e/cart.php?a=add&domain=register

Nel caso in cui il dominio sia registrato, dal whois risulteranno gli attuali dati relativi al Registrante, Amministrativo. Tecnico e il Registrar di riferimento.

.it

Puoi rinnovare il dominio entro 30 giorni dalla data di scadenza, dopodiché lo stesso entrerà in uno status di non rinnovabilità e dovrai attendere che torni libero per procedere con una nuova registrazione.

Di seguito le fasi successive alla data di scadenza, secondo la Policy del Registro .it:

  • Autorenew Period: stato in cui viene posto il dominio .it a mezzanotte delle scadenza e per i successivi 15 giorni. Il dominio può essere ancora rinnovato.
  • Redemption Period: stato in cui passa il dominio, trascorso il periodo di ok/Autorenew Period. Tale status ha una durata di circa 30 giorni, periodo nel quale il dominio può essere ancora rinnovato.
  • Pending Delete: trascorsi i 30 giorni di cui sopra, il dominio viene posto nello status di Pending Delete/Pending Delete per circa 3 giorni prima della definitiva cancellazione. In questo stato il dominio non può essere rinnovato e dovrai attendere che torni libero per procedere con una nuova registrazione. La data e l’ora viene pubblicata nel sito del nic http://www.nic.it/droptime/

.eu

Il dominio viene disdetto dal Registro Eurid a mezzanotte del giorno della scadenza pertanto il tuo sito e le tue email non saranno più visibili e funzionanti. Il Pubblico Registro lo pone per circa 40 giorni in un stato di Quarantena, periodo nel quale il dominio può essere ancora rinnovato prima della cancellazione definitiva.

.COM ,BIZ, INFO, ORG, NET e nuove estensioni (.STORE , .ART,.LOVE ECC)

Il dominio è rinnovabile per circa 30 giorni successivi alla scadenza. Dopodichè viene posto per circa 40 giorni in uno status di Redemption Period. Durante questa fase il dominio può essere rinnovato solo corrispondendo una penale da Restore, come previsto dal Pubblico Registro, pari ad € 80+iva (che andrà ad aggiungersi al costo base del dominio più eventuali servizi aggiuntivi).

Trascorso il periodo di Redemption, il dominio entra nello status di Pending Delete durante il quale non sarà più rinnovabile.

Se sei già Ns cliente puoi richiedere l’Authcode, accedendo alla tua Area Cliente al seguente link Accedi – Hostingrsw.com brand di Rswitalia.comApri un Ticket e richiedi Authcode segnalando il dominio.

Se non hai accesso diretto all’area cliente, in qualità di intestatario del dominio/Registrante, puoi richiedere il codice, scaricando il modulo al seguente link modulo_richiesta_authCode

Il modulo, compilato e sottoscritto dovrà essere corredato della copia del documento d’identità del Registrante e/o Visura Camerale aggiornata con documento d’identità dell’Amministratore (se il dominio è intestato ad un’Organizzazione).

Puoi inviare il modulo tramite email a info@rswitalia.com oppure PEC a rswitalia@messaggicert.it o via whatsapp al n. +393921195728

Un “traceroute” è uno strumento che viene utilizzato per seguire il percorso che i dati compiono quando viaggiano attraverso Internet da un computer a un altro. In parole semplici, ti mostra tutti i “salti” o i nodi di rete che i tuoi dati attraversano per raggiungere la destinazione desiderata.

Immagina di inviare una lettera a un amico, ma anziché consegnarla direttamente, la mandi a una serie di amici, ognuno dei quali la passa al successivo, fino a quando arriva al destinatario finale. Un traceroute ti mostra chi sono questi “amici intermedi” nella rete e quanto tempo ci impiega la tua lettera a passare da uno all’altro.

È, quindi, uno strumento utile per diagnosticare problemi di connessione o per capire quale parte della rete sta causando ritardi o interruzioni nella comunicazione tra il tuo computer e il server di destinazione.

Traceroute da un sistema Windows

Se stai utilizzando un computer con sistema operativo Windows, puoi aprire il prompt dei comandi seguendo questi passaggi:

  1. Fai clic sul menu “Start” (l’icona a forma di finestra nella parte inferiore sinistra dello schermo)

  2. Cerca “cmd” nella barra di ricerca

  3. Seleziona “Prompt dei comandi” e fai clic su di esso.

Una volta aperto il prompt dei comandi, puoi procedere digitando questo comando:

tracert dominio.tld

Dove “dominio.tld” rappresenta il nome a dominio al quale non riesci a accedere (puoi inserire anche l’indirizzo IP di destinazione se richiesto dal tecnico).

Attendere alcuni secondi (potrebbero essere necessari anche un paio di minuti) e, una volta completato il processo, copia l’intero risultato e incollarlo nella risposta al ticket.

Traceroute da un sistema Linux o MacOS

Se stai utilizzando un sistema operativo Linux o MacOS, apri il terminale (riga di comando) e inserisci il seguente comando:

traceroute dominio.tld

Anche qui, “dominio.tld” rappresenta il nome a dominio al quale non riesci a accedere (puoi inserire anche l’indirizzo IP di destinazione se richiesto dal tecnico).

Attendere alcuni secondi (potrebbero essere necessari anche un paio di minuti) e, una volta completato il processo, copia l’intero risultato e incollarlo nella risposta al ticket.

Puoi cambiare i DNS impostati ad un dominio registrato presso di noi in pochi semplici passaggi:

  1. entra nella tua area clienti su hostingrsw.com/e/
  2. Vai dal menù domini/i miei domini
  3. individua il dominio a cui vuoi modificare i DNS e clicca dopo la chiave inglese GESTIONE NAMESERVER
  4. inserite i DNS che volete utilizzare e cliccate in fondo su MODIFICA NAMESERVER
  5. attendete 24/48 ore circa ed i DNS saranno modificati, se riscontreremo degli errori vi avvertiremo tramite e-mail

Puoi inserire un indirizzo di posta o un intero dominio in blacklist accedendo al cPanel e cliccando dalla sezione E-mail sulla funzione Apache SpamAssassin.

Ti troverai in questa schermata dove dovrai cliccare su “Configurare Apache SpamAssassin”

Ora inserisci l’ indirizzo di posta o tutto il dominio che vuoi mettere in blacklist in uno dei campi blacklist_from, ad esempio email@dominio1.com o *.@dominio2.com

Ora basta cliccare su “save” ed il dominio sarà in blacklist.

 

© 2005-2024 Hostingrsw.com, brand della Rswitalia.com
Via Della Repubblica 28/B – 64028 Silvi (TE) Italy – REA 145676 – P.IVA 01758460685